BORGO HERMADA (Terracina) – Manca meno di un mese alla Pedagnalonga, lo storico evento di primavera che prevede la passeggiata naturalistica attraverso i poderi della campagna di Borgo Hermada a cui si aggiungono la corsa podistica di 21 km e la gara corta (12 km) in programma il prossimo 24 aprile. Le iscrizioni all’evento, che anche in questa edizione numero 48 sono a numero chiuso, sono già aperte online sul sito ufficiale www.pedagnalonga.it/iscrizioni sia per la passeggiata naturalistica sia per le corse podistiche.
«Per quanto riguarda le iscrizioni alle gare c’è tempo fino al 31 marzo per approfittare del prezzo scontato di 18 euro, mentre dal 1 aprile la quota salirà a 23 euro – chiarisce Albino Marostica, vicepresidente dell’associazione Pedagnalonga – L’iscrizione alla gara podistica dà diritto alla maglia tecnica, alla medaglia in metallo e a un pacco gara con prodotti tipici del territorio. In queste settimane si sono iscritti numerosi atleti attualmente in rappresentanza di 58 squadre provenienti, oltre che dalla regione Lazio, anche dalla Campania e da altre regioni. Ci aspettiamo che questa edizione possa ricreare l’entusiasmo che si respirava prima dello stop dovuto al Covid: passeggiatori e podisti meritano di vivere finalmente la Pedagnalonga con po’ di spensieratezza».
Nella prima settimana di aprile le iscrizioni per la passeggiata enogastronomica verranno aperte anche nei consueti punti vendita sul territorio: a Borgo Hermada, a Terracina e Anzio, ovviamente resterà attiva la vendita online fino a esaurimento dei tagliandi.
Giuseppe Baratta
via Vaccareccia, 1 – 04019 Borgo Hermada (Terracina, Latina)